domenica 24 gennaio 2010

A proposito di Hackers... e questi da dove arrivano??

In queste ore Hillary Clinton, quale aspirante a prossimo Presidente degli Stati Uniti, sta facendo la voce grossa per sapere dai Cinesi, le ragioni delle azioni di Hackers che avrebbero interessato Google e una trentina di Corporation Americane.


Giriamo alla Clinton allora questo quesito direttamente dal PcWorld: "e questi da dove arrivano??".

Per la cronaca:
  • l'articolo fa riferimento al furto di qualcosa come 33 Milioni di Passwords, un popolare Social Network Americano.
  • I fatti sono avvenuti in Dicembre (stesso mese di quelli di Google) e viene considerato uno dei "top 5 data disasters del 2009"
Non solo, in rete comincia a girare la barzelletta secondo cui: "appare risibibile che attivisti cinesi possano avere avuto le proprie email proprio su Google China, visti gli accordi per lo scambio di dati sensibili sottoscritti da Google fin dal suo ingresso sul mercato Cinese".
La sensazione che se ne trae è l'affaire Google, se non un atto di Cyber Terrorismo, possa essere solo una macchinazione, una sorta di trappola, che qualcuno a Washington avrebbe teso ai cinesi usando Google quale pretesto per fare pressioni sui vertici governativi, in un "ora o mai più" molto preoccupante.

Sul tema si veda l'articolo di Marcello Foa su il Giornale , evidentemente colpito anche lui dalla "sindrome Wargames" che esprime una posizione, quasi una speranza stile "arrivano i nostri", che non può che lasciare interdetti ( se fosse vera) sulla sanità mentale del "qualcuno" a Washington D.C. o della aspirante Presidente.