lunedì 10 settembre 2007

V-DAY.. Grillo solo "giullare" di corte ..

Il V-DAY di ieri è stato per fortuna un civile evento ma per quanto detto nel precedente post, solo una mobilitazione di piazza "all'Italiana".
Se Grillo poi deciderà o meno di scendere in campo realmente, NON potrà comunque, secondo le stesse regole da lui stesso fatte sottoscivere ieri a decine, forse centinaia di migliaia di italiani, presentarsi a nessuna elezione popolare per una semplicissima ragione: lui stesso è condannato in via definitiva.

Tutto risale al 1980, quando Grillo fu processato e condannato, in via definitiva, perchè era alla guida di un veicolo che ebbe un incidente in cui morirono alcuni dei passeggeri.

Quindi, secondo il principio da lui stesso introdotto, NON potrà rappresentare NESSUN cittadino italiano, in nessuna assemblea popolare sia essa nazionale che europea.

Quindi il V-DAY di ieri ha dimostrato solo essere stato un gran bel spettacolo di piazza, la dimostrazione che l'Italia VUOLE girare pagina, ma ad uso e consumo personale dello stesso Grillo che oggettivamente, alla luce della sua condanna, sta prendendo letteralmente in giro migliaia di italiani che in cuor loro, sotto sotto, sperano in una sua candidatura, allo stato attuale del tutto impossibile, sul piano delle stesse regole, sottoscritte ieri dai suoi potenziali elettori.

Peccato, veramente peccato. Vista dalla Cina, ancora una volta, solo una triste pagina della sempre più incredibile politica Italiana, ormai allo sfascio o alternativamente, un ottimo episodio di Commedia all'Italiana che ci ha reso famosi nel passato e rischia di renderci famosi anche per il futuro.
Grillo, come da lui stesso sottolinea sempre, è un attore, solo un comico che oggettivamente con il tempo, apparirà per essere quello che migliaia di persone non hanno il coraggio di "vedere" : solo un "giullare" di corte.
L'italia, quella vera, quella che deve competere con il mondo intero e che ci meritiamo per il futuro, non può essere solo quella degli inconcludenti "girotondi" di qualche tempo fa e ora di questi "scenografici" "V-DAY".
Un Italia fatta di "uomini o donne" che si prendano la responsabilità di "guidare" il paese e NON di lanciare "sassi". lasciando ad altri il compito poi di raccoglierne i cocci.
Good Morning Italia!!!