lunedì 2 marzo 2009

China - Venezuela x Mobile a 18 Euro

Da tempo Cina e Venezuela collaborano su vari fronti a partire dal quello dell'energia.

Ma anche su un altro fronte sono da tempo partite attività che da maggio daranno un primo risultato concreto: il cellulare a 18 Euro!.

Cuore cinese della Zte, verrà distribuito soprattutto nelle aree più povere del Venezuela e chissà dove anche in altre località del Sud America.

Questa azione è in linea con le intenzioni dell'Industria Cinese di sviluppare proprie tecnologie e così risparmiare in maniera consistente sulle royalties delle tecnologie occidentali utilizzate fino ad ora.

Allineatosi anche il presidente del Venezuela, un mercato di 7 Milioni di cellulari annui, ora la comune intenzione è passata nella fase pratica che con l'attivazione degli impianti di produzione della Zte direttamente in Venezuela, da il via alla produzione su vasta scala di questo Telefonino economico, ma completo: il vergatario.

Questa non sarà l'ultima azione in tal senso, vista la sensibilità maturata sul problema dalla Cina in primis e anche da molti paesi in via di sviluppo, qualcosa che potrebbe riservare molte sorprese, per quanto riguarda il rapporto nuove tecnologie e povertà.

Un altro passo della competizione a tutto campo tra Usa e Cina! Stay Tuned...