lunedì 18 dicembre 2006

Mario Tschang: primo italiano insignito del Premio Magnolia dalla Città di Shanghai



La gratitudine Cinese è proverbiale, mai casuale, sempre connessa a contributi e relazioni reali e spesso profonde. Da queste parti si chiama Guanxi (Amicizia).
La città di Shanghai, la prima volta per un italiano, ha ritenuto di accordare questo onore del Guanxi da parte della città a Mario Tschang, presidente della Agenzia per la Cina che Yi Bu Yi Bu è stato l'arteficie della ideazione / creazione, dal nulla, del Palazzo Lombardia a Pudong- Shanghai.

A Mario Tshang è stato infatti assegnato il Premio Magnolia, dopo che su 40.000 aziende straniere in Cina, sono stati selezionati 100 potenziali vincitori; di questi solo 10 sono stati insigniti del prestigioso Magnolia Silver Award.

Tra questi 10, per la prima volta, vi è un cittadino italiano.
Il Premio Magnolia è assegnato ogni anno a stranieri domiciliati a Shanghai che si sono distinti per aver contribuito notevolmente allo sviluppo economico, sociale e culturale della città, per aver concorso alla costituzione di rapporti di amicizia con paesi stranieri o che hanno partecipato all’implementazione di progetti pubblici a Shanghai e avanzato iniziative costruttive per lo sviluppo della città.
Complimenti Mario!!!