mercoledì 3 marzo 2010

Caos Italia !!!

Di tutti i commenti letti in queste ore quello di un lettore del Corriere (Lettore_1064536) che mi sembra centrare in pieno il problema dietro la quesitone delle Liste e le problematiche di queste ore, soprattutto dopo le ultime parole del Presidente del Senato Schifani ( seconda carica dello stato)

per cortesia....
la sostanza prevalga sulla forma ma per tutti! se io privato cittadino sbaglio forme ne pago le conseguenze se non c'è la certezza delle forme c'è l'arbitrio. a te si a te no.. diamo uno stop a questa deriva, per favore!!
 Playsirena invece dichiara:

Schifani chi, il presidente del Senato?
Ma come può permettersi "l'esimio" presidente del senato di dire " si rispetti la sostanza più della forma"? Dove siamo arrivati al Burundi? Se un'istituzione "consiglia" di non rispettare le regole dobbiamo pensare che ormai tutto è perduto? Perchè non lo va a dire ai Radicali che per le regole si sono visti cancellare più di una volta dalle liste? Ed allora, "l'esimio" presidente del Senato dov'era? Non mi risulta avesse mai manifestato contrarietà in tal senso. E la polverini che aizza la folla, contro di chi? Forse contro quello "sprovveduto" o contro quell'individuo che lo ha "adeguatamente" indirizzato alla "bisogna"? Perchè non fa un gesto liberale e di rottura definitiva contro un'accozzaglia di sprovveduti (?) e declina la candidatura?
 E Gigilupo

em la logica?
Leggendo alcuni commenti c'è da rimanere allibiti. Alcuni del centro destra riescono anche in questo caso a dare la colpa alla sinistra. Se fanno finta di non capire questa cosa facile facile, come si può pretendere che capiscano una cosa molto difficile come "la legge è uguale per tutti?", impresa impossibile a quanto pare. Ma perchè le persone normali (compresie quelle di destra) devono sottostare a tutte le regole e i politici no? Derogare adesso non è così semplice, perchè vuol dire che in futuro tutti saranno autorizzati a fare alterttanto, e non mi sembra molto logico. Ma anche questo è troppo difficile da capire.

 E si può continuare a lungo..

Un brutto, veramente brutto momento per l'Italia. Un altro!!
La speranza è l'ultima a morire, ma la si sta mettendo veramente a dura prova ...