Casino Italia: Turandosi il naso soluzione trovata (buona la prima)!
Turandosi il naso la soluzione trovata appare la migliore e necessaria. Sarebbe stato impossibile ed ingovernabile l'azione di Governo in Lombardia e Lazio, con una parte politica che non avrebbe mai riconosciuto le decisioni prese nelle assemblee elette.
Turandosi il naso ci si augura che dopo le elezioni il PDL si dia una "bella regolata" per evitare che nel futuro "cadute di tono" coime queste siano ancora all'ordine del giorno di quello che è il partito di governo, che però sembra oggettivamente avere grossi problemi nella gestione delle procedure interne.
Se PDL deve essere che sia, ma almeno dia il senso non di essere solo una "somma matematica" ma una entità in grado di creare valore e una Governabilità per il paese.
Errori di gioventù per stavolta? Ma i vertici del partito non devono prendere sotto gamba quanto accaduto visto che ha finito per infiammare ulteriormente la piazza, aggravando il solco e le differenze esistenti, dando ancora una volta segnali tutt'altro che rassicuranti, che preoccupano prima di tutto proprio quelli che vorrebbero un PDL efficace ed efficente. Una macchina moderna per guidare il paese nel futuro.
Così invece non si va da nessuna parte!!
Turandosi il naso speriamo che stata solo una "falsa partenza".
Turandosi il naso Di Pietro e gli altri che ora provano a cavalcare la situazione, devono stare molto attenti a non accendere pericolose miccie che poi non si sa dove ci potrebbero portare e di non alimentare il fuoco sotto la brace di chi non è più convinto da tempo che esista una soluzione politica al problema italiano.