domenica 31 ottobre 2010

Milano a Shanghai "Zeru Tituli" grazie all'assente Boeri!!

A questo punto la domanda è lecita: per chi lavora veramente Stefano Boeri??

Una domanda solo all'apparenza priva di senso, visto che è un architetto, ma che dopo la "figuraccia" fatta fare a Shanghai al Padiglione Italiano che "grazie" alla sua assenza, non ha preso alcun titolo di fine Expo e i grandissimi dubbi (anche cinesi) che circondano il suo progetto per l'edizione di Milano 2015, appare adeguata.

Qualcuno in Italia mi dice che sia "troppo" impegnato a fare carriera politica, altri a farsi strada negli scenari che contano meneghini.

Di sicuro, visto da Shanghai, è stato il protagonista di una caduta di stile che rimarrà nella storia anche nelle relazioni tra Cina ed Italia, tanto da spingere Il Giornale a dichiarare che Milano a Shanghai è rimasta a "zeru tituli".

Ahimè, tutto vero!

Grazie Boeri!!!

ps. Tra l'altro un grazie sentito alle centinaia di responsabili a partire dal grande Commissario Quintieri, splendido "padrone di casa" e i volontari che si sono susseguiti per il bene nazionale e che ora non si capaciano perchè non sia stato dato nemmeno un premio alle loro fatiche e a quello che anche le statistiche davano tra uno dei migliori padiglioni.