domenica 12 luglio 2009

Abrogato emendamento D’Alia: Buone notizie dall’Italia digitale!

Nella nottata italiana, mattinata cinese, è giunta la notizia che è stato ABROGATO il vituperato articolo 60 quale emendamento al DDl 2180 o più comunemente conosciuto come “Emendamento D’Alia”.

Una buona notizia, sia per quanto riguarda questo singolo caso, ma soprattutto per la sensazione che stia maturando un gruppo di lavoro interno al Parlamento stesso, che sotto il nome di Gruppo Interparlamentare e formato da parecchi parlamentari, possa rappresentare una buona piattaforma di discussione per tenere “aggiornato” i nostri legislatori, sui cambiamenti del mondo che li circonda.

Complimenti quindi agli On. Cassinelli, Palmieri e Mannucci, gli artefici di questo piccolo, ma comunque importante passo verso una nuova “era digitale”.

Comunque lasciamo raccontare proprio all’On. Cassinelli come si sono svolti i fatti di questa “lunga notte per il digitale italiano”. (leggi)

Per quanto riguarda invece il Decreto Anticrisi e la mancanza di incentivi per le Tecnologie Digitali per sostenere l'Innovazione, la strada per un adegutamento e modifica è ancora lunga, ma rimaniamo fiduciosi per un futuro Italiano all'insegna della Innovazione e al Digitale. Pensare POSITIVO è comunque importante, nonostante tutto!

Per firmare la petizione sul Decreto Anticrisi e le Tecnologie Digitali