sabato 3 gennaio 2015
sabato 27 dicembre 2014
Da Bergamo e-Commerce a costo zero per il Made in Italy in Cina (e mercati internazionali)
"Con l'attivazione della piattaforma cinese di e-Commerce Cross-Border a Bergamo", sottolinea Carlo Ferretti, Managing Partner della Qiao Lab Italia,"possiamo ora rispondere in maniera adeguata alle crescenti richieste del consumatore cinese e con l'approssimarsi del nuovo anno cinese (19 Febbraio 2015), poter proporre nuove offerte e prodotti pensati espressamente per loro, il tutto anche in chiave Expo, un'ottima occasione non solo per vendere prodotti ma anche per far visitare le aziende che proponiamo sul nostro e-Commerce, in una operazione di fidelizzazione che può dare interessanti riscontri nel medio - lungo periodo alle aziende del Made in Italy da noi coinvolte".
http://yiduqiao.com/ita/cross-border.html
Le aziende che intendono essere presenti su 1DUTE International "Zero Cost" possono farlo scrivendo al seguente indirizzo: info@1dute.com
Pubblicato da
Alberto Fattori
alle
13:51
giovedì 16 ottobre 2014
L'Hub cinese in Italia cresce e la tua azienda è subito in Cina!
Bergamo, 9 Ottobre 2014 - Nell'ambito delle attività di sviluppo dell'Hub cinese con base a Bergamo (Link), ora le aziende italiane possono interagire con le sue funzioni e strutture attraverso il pannello all'indirizzo http://bedesk.biz e beneficiare dei seguenti vantaggi operativi:
- hanno accesso diretto alla nuova Free Trade Zone di Shanghai (FTZ) e così possono beneficiare dei vantaggi vigenti in materia fiscale, extradonganale e di gestione semplificata della procedura doganale, per i propri prodotti, con completo supporto logistico.
- possono gestire la commercializzazione / distribuzione multi-distributore / multi-canale dei propri prodotti con supporto diretto in Cina (B2B e B2C)
- possono utilizzare i diversi canali e-Commerce Cinesi (Tmall, JD etc..) in maniera combinata tra loro, direttamente come azienda cinese e non come azienda straniera, ottimizzando i costi di gestione di startup ed operativi.
- possono gestire l'importazione e l’esportazione dei prodotti da e per la Cina direttamente senza bisogno di terze parti / intermediari, con notevole vantaggio economico.
- possono usufruire di una serie di utili servizi quali: gestione del magazzino, partecipazione a fiere, eventi ed esposizioni, traduzione, registrazione marchi e brevetti, assistenza di professionisti, tailored virtual office, ricerca di partners/finanziatori
- possono creare proprie reti di negozi / insegne direttamente, senza la necessità di attivare alcuna società in Cina ed evitando i problemi burocratici di startup e gestione day by day
- possono gestire la comunicazione, la promozione, l'adverstising sia tradizionali che digitali ( Web, Social, e-commerce) dei propri prodotti / marchi direttamente in Cina come azienda cinese, avendo vantaggi sia in termini di gestione dei costi e potendo integrare tali azioni direttamente all'azione distributiva e commerciale paese
- possono usufruire del programma Alliance per la distribuzione sui canali e nei corners Taste of Italy (Link Alliance)
- possono essere inserite sul eprocurement Taste of Italy (Link Taste of Italy)
Pubblicato da
Alberto Fattori
alle
19:25
Contesti: Agroalimentare, Bergamo, Cina, Distribuzione, hub, Made_in_Italy
mercoledì 26 marzo 2014
Una promessa mantenuta: A Bergamo il primo hub cinese per esportare l'agroalimentare
Pubblicato da
Alberto Fattori
alle
17:50
Contesti: Agroalimentare, Bergamo, Cina, Haibo, hub, Italia, Taste of Italy
lunedì 9 settembre 2013
Firmato accordo con secondo gruppo agroalimentare cinese per la distribuzione di prodotti Made in Italy in Cina

Pubblicato da
Alberto Fattori
alle
20:52
Contesti: Agroalimentare, Bright, Cina, Distribuzione, Haibo, Import, Made in Italy
giovedì 16 maggio 2013
Come i tablets vengono utilizzati in Asia?
sabato 5 gennaio 2013
E se China Mobile "spegne" Tencent? (Telco vs. OTT)
mercoledì 12 dicembre 2012
Google chiude Shopping Search in Cina!
lunedì 10 dicembre 2012
Apple (senza licenza) in Cina usa le mappe di AutoNavi
martedì 4 settembre 2012
Groupon apre a Singapore il primo "Concept Store" off-line
Pubblicato da
Alberto Fattori
alle
19:05
Contesti: Conceptstore, groupon, Internet, Singapore
Ai cinesi piacciono le Free Apps
lunedì 3 settembre 2012
Apple paga 60 Mln di dollari per marchio iPad in Cina ma ora cosa farà per il marchio iTV?
domenica 29 luglio 2012
Olimpiadi: Ye Ye Ye .. 16 anni d'oro con record del mondo nei 400 misti
Olimpiadi: Sun Yang primo "nuotatore d'oro" nella storia cinese
domenica 8 luglio 2012
Quanto quadagnano i cinesi? Tabella anno 2011
Volete sapere quali sono i salari medi cinesi (pre-tax) suddivisi per aree geografiche?
Bene di seguito la tabella ufficiale per l'anno 2011.
Pubblicato da
Alberto Fattori
alle
15:06
Contesti: Cina, costo_lavoro, salari, stipendi
Le relazioni pericolose tra Cina - Giappone...Oggi
Updates 8 luglio: Il Giappone, tanto per "girare il coltello nella piaga", ha appena annunciato che intende acquistare da un privato l'isola di Diaoyu. La Cina ovviamente, replica che non si può acquistare territorio cinese!! La telenovela continua ...
Pubblicato da
Alberto Fattori
alle
00:09
lunedì 18 giugno 2012
Baidu condivide i ricavi mobile con Apple
giovedì 14 giugno 2012
Micropost alla politica Italiana (e poteri forti)
Ma spostare al 2018 qualcosa che si può fare subito è senso di responsabilà o di .... vigliaccheria? (legge anticorruzione)
Pubblicato da
Alberto Fattori
alle
22:45
Contesti: Politica Italiana
Accordo fatto tra Zynga - Sina in Cina per Draw Somethings in Cinese
lunedì 11 giugno 2012
I tempi cambiano: Samsung (e i brand internazionali) si ritirano dal mercato cinese dei condizionatori d'aria.
Pubblicato da
Alberto Fattori
alle
20:50
Contesti: Air Conditioning, Cina, Samsung