domenica 29 luglio 2012

Olimpiadi: Ye Ye Ye .. 16 anni d'oro con record del mondo nei 400 misti


Nel vederla entrare durante la presentazione delle finaliste della finale dei 400 misti appariva la più impacciata, timida, piccola se comparata alle statuarie avversarie presenti che infatti al pronti e via, l'hanno subito distanziata nella faticosa frazione a farfalla.

Ma Ye Shiwen non si è persa d'animo e di stile in stile ha continuato a non mollare il gruppo, anche quando tutto sembrava andare per il verso giusto per l'americana Elizabeth Beisel che dall'inizio stava davanti a tutte. 

Poi ecco arrivare la frazione a stile libero, quella che i commentatori cinesi hanno sottolineato essere il suo stile migliore.

Alla faccia dello stile migliore: Ye ha come messo il turbo, facendo apparire impacciate e piccole le sue avversarie. 

Prima ha raggiunto la Beisel, poi con incredibile scioltezza l'ha superata come se niente fosse, finendo per annichilire il cronometro, visto che alla fine non solo ha vinto la medaglia d'oro ma anche stracciato il precedente record mondiale. Tutto questo a soli 16 anni!

Successo incredibile a cui fa seguito la medaglia di bronzo della Li Xuanxu, che ora potrà raccontare con orgoglio di esserci stata, il giorno che la piccola e timida Ye si trasformò in un vittorioso e bellissimo cigno.