domenica 8 agosto 2010

(Shanghai) Parte il "Matteo Ricci Innovation Program": La tua innovazione per il mercato cinese

INVITO A PRESENTARE PROGETTI D'INNOVAZIONE PER IL MERCATO CINESE ED INTERNAZIONALE

Matteo Ricci ProgramQIAO LAB, il business Incubator cinese presso l'Italian Center di Shanghai, nel contesto delle attività si cooperazione con le autorità e gli enti cinesi dedicati all'Innovazione, lancia il programma "MATTEO RICCI INNOVATION PROGRAM 2010 - 2011".

Elementi ispiratori che animano questo programma di cooperazione, sono il recupero dello spirito e l'essenza dell'azione he consentì a padre Matteo Ricci, a partire dal 1582, di realizzare quello che oggi si potrebbe definire, il più grande progetto di trasferimento di conoscenza e tecnologico della storia umana

Condizioni di partecipazione:
Saranno presi in considerazione i progetti d'innovazione ed imprese in grado di contribuire in maniera significativa al miglioramento della qualità della vita nelle comunità e città cinesi o che possano trovare applicazione nel contesto del mercato cinese ed internazionali, attraverso una mutua cooperazione con le controparti cinesi che saranno coinvolte.

I progetti d'innovazione ed imprenditoriali italiani che saranno selezionati, verranno messi in mostra permanentemente al QIAO LAB - Italian Center Shanghai, che con i suoi 10.000 Mq. e i suoi 6 piani, è la più grande presenza italiana per il supporto all'innovazione italiana in Cina.

Messe in contatto con le imprese, i parchi industriali e tecnologici cinesi, l'obbiettivo del progetto è quello di supportarne lo sviluppo e la produzione su scala industriale, sia in Cina che nel resto del mondo.

Al presente bando possono aderire Centri di ricerca, Università, Parchi Tecnologici, aziende private, imprese/consorzi, enti pubblici e singoli Inventori e Ricercatori.

N.b. Al presente bando possono aderire anche aziende Italiane che abbiano già una presenza in Cina o aziende costituite da imprenditori ed inventori italiani ma che non abbiamo la propria sede in Italia.

Tipologia dei progettiLe innovazioni e le aziende che potranno essere prese in considerazione dovranno provenire da uno dei settori indicati nell'application form all'indirizzo internet Form di adesione

Per informazioni ed adesione : Matteo Ricci Program