(Shanghai) Parte il "Matteo Ricci Innovation Program": La tua innovazione per il mercato cinese
INVITO A PRESENTARE PROGETTI D'INNOVAZIONE PER IL MERCATO CINESE ED INTERNAZIONALE
QIAO LAB, il business Incubator cinese presso l'Italian Center di Shanghai, nel contesto delle attività si cooperazione con le autorità e gli enti cinesi dedicati all'Innovazione, lancia il programma "MATTEO RICCI INNOVATION PROGRAM 2010 - 2011".
Elementi ispiratori che animano questo programma di cooperazione, sono il recupero dello spirito e l'essenza dell'azione he consentì a padre Matteo Ricci, a partire dal 1582, di realizzare quello che oggi si potrebbe definire, il più grande progetto di trasferimento di conoscenza e tecnologico della storia umana
Condizioni di partecipazione:
Saranno presi in considerazione i progetti d'innovazione ed imprese in grado di contribuire in maniera significativa al miglioramento della qualità della vita nelle comunità e città cinesi o che possano trovare applicazione nel contesto del mercato cinese ed internazionali, attraverso una mutua cooperazione con le controparti cinesi che saranno coinvolte.
I progetti d'innovazione ed imprenditoriali italiani che saranno selezionati, verranno messi in mostra permanentemente al QIAO LAB - Italian Center Shanghai, che con i suoi 10.000 Mq. e i suoi 6 piani, è la più grande presenza italiana per il supporto all'innovazione italiana in Cina.
Messe in contatto con le imprese, i parchi industriali e tecnologici cinesi, l'obbiettivo del progetto è quello di supportarne lo sviluppo e la produzione su scala industriale, sia in Cina che nel resto del mondo.
Al presente bando possono aderire Centri di ricerca, Università, Parchi Tecnologici, aziende private, imprese/consorzi, enti pubblici e singoli Inventori e Ricercatori.
N.b. Al presente bando possono aderire anche aziende Italiane che abbiano già una presenza in Cina o aziende costituite da imprenditori ed inventori italiani ma che non abbiamo la propria sede in Italia.
Tipologia dei progettiLe innovazioni e le aziende che potranno essere prese in considerazione dovranno provenire da uno dei settori indicati nell'application form all'indirizzo internet Form di adesione
Per informazioni ed adesione : Matteo Ricci Program