mercoledì 17 novembre 2010

Micropost a Berlusconi (sulla Cabala Cinese e le "strane" date per la fiducia)

Nessun cinese deciderebbe il proprio futuro il 14!! (Infatti in Cina significa morirai!.) 
(questo dopo che il Presidente Napolitano ha deciso, di comune accordo con Schifani e Fini, che la fiducia al Governo Berlusconi sarà votata il 14 dicembre)

Incredibilmente non va nemmeno bene che a Berlusconi sia stato programmato lo speech il13, visto che da queste parti significa qualcosa tipo "questa persona ha qualche problema mentale"

Al che sorge una domanda: non è che dalla visita ufficiale all'EXPO di Shanghai, Napolitano (o altri dell'enturage), si sono portati dietro un libro della "cabala Cinese e che in queste ore di crisi, lo stanno "avidamente consumando"?

sabato 13 novembre 2010

Una Immagine .... Cento parole (sul perchè i Cinesi non si fidano degli USA)

I Cinesi sono molto arrabbiati ( e con loro tutti i paesi in via di sviluppo Brasile in testa) per l'acquisto delle Federal Reserve USA di ben 600 Miliardi di Dollari di titoli americani, tanto che qualcusno a Beijing si è spinto a definire "catastrofici" gli effetti di questa azione, considerata, totalmente priva di senso". Le ragioni? Una immagine.... cento ragioni!!!

mercoledì 10 novembre 2010

Micropost ad Obama (prima del G20 di Seoul)

Occhio alla "sportellata in faccia!!" (dopo che alle dichiarazioni di Obama "una economia americana forte è un bene per il mondo" e relativi metodi per raggiungere questo obbiettivo, Cina, Germania e altri paesi in via di sviluppo, hanno GIA' risposto "picche" alle proposte che Obama si accingerebbe a portare al tavolo"

martedì 9 novembre 2010

Micropost dalla Cina (su cosa vuole dire Paese in (via di) Sviluppo


Mentre la politica italiana si "accartoccia" sulle tematiche fondamentali del "Cane e del gatto", in Cina fanno un altro "salto in avanti" (dopo l'annuncio della ristrutturazione del sistema dei trasporti nazionali nel prossimo badate bene QUINQUENNIO (2011 - 2015) )

Micropost alla mia generazione (quella dei 40 enni)

Vedo arrivare Cameron (Premier UK 44 anni) in Cina e Obama (Presidente USA 49 anni) in India e sorge spontanea la domanda:" ma cosa ha fatto di male la mia generazione per essere in Italia, nella migliore delle ipotesi, la terza scelta?"